Termini e condizioni

Massima chiarezza e trasparenza

I costi dei prodotti che trovate in vendita su questo sito sono indicati con chiarezza; i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di spedizione vengono specificate all’interno del carrello. Non vi sono spese aggiuntive.

I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. Se effettuate un ordine, il prezzo del prodotto ordinato sarà bloccato anche se nel frattempo vi siano state delle variazioni. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consulenza, prima o dopo l’acquisto, siamo a vostra completa disposizione.

Conferma degli ordini

Ad ogni ordine che effettuerete sul nostro sito, farà seguito una comunicazione via e-mail che vi confermerà il ricevimento dell’ordine, riepilogherà gli estremi dell’ordine stesso, e, in caso di pagamento con bonifico, vi indicherà i dati necessari. Una successiva e-mail vi confermerà l’accettazione e l’evasione dell’ordine. Se non doveste ricevere tali e-mail vi invitiamo a mettervi in contatto con noi all’indirizzo info@lefarfallesport.it

Spedizione e consegna dei prodotti

La spedizione degli articoli ordinati avverrà nel più breve tempo possibile in base alle disponibilità di magazzino, normalmente entro 2-7 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, verrete avvisati tramite e-mail.

Il confezionamento e la spedizione vengono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarvi vi preghiamo di comunicarcelo.

Le spese di spedizione sono calcolate in tempo reale sul modulo d’ordine in base al peso complessivo della merce, alle modalità di spedizione e di pagamento che sceglierete, in modo da consentirvi un’immediata valutazione della spesa totale.

E’ possibile ordinare la merce per poi ritirarla presso la nostra sede o durante una delle manifestazioni sportive a cui saremo presenti. In questi casi è possibile effettuare il pagamento in anticipo indicando la modalità di ritiro sul modulo d’ordine (Ritiro in sede).

Costi e tempi di consegna

Il pacco vi sarà spedito attraverso Corriere espresso TWS / SDA / TNT; il costo è calcolato sul peso complessivo a partire da € 8. 

La spedizione avverrà sempre a pagamento effettuato. A spedizione avvenuta vi verrà fornito via mail il tracking number della vostra spedizione.

La consegna avverrà nelle ore centrali della giornata (9.00 – 19.00). 

E’ possibile aggiungere i seguenti servizi di spedizione con un sovrapprezzo al costo di trasporto:

  • Contrassegno : + 3 €
  • Consegna su appuntamento: + 5 €

Le Farfalle Sport di Sabrina Provenzi non è responsabile per ritardi nella consegna causati dal corriere o da cause di forza maggiore. 

Fatturazione

Le Farfalle Sport emette fatture in formato elettronico. E’ necessario pertanto indicare correttamente i dati fiscali in fase di conclusione di ordine. 

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire:

  • Tramite Carta di credito VISA, MASTERCARD, CARTASI su server sicuro Stripe
  • Tramite Carta di debito (prepagata) VISA, MASTERCARD, CARTASI su server sicuro Stripe
  • Tramite bonifico bancario anticipato indicando come causale: “numero ordine + nome prodotto”. Il bonifico deve essere intestato a:

Le Farfalle Sport di Sabrina Provenzi

IBAN: IT72U0306920414100000010754

Gli ordini pagati con bonifico bancario saranno spediti alla ricezione dell’accredito. Per agevolare la predisposizione dell’ordine, potete inviare la ricevuta di pagamento all’indirizzo e-mail info@lefarfallesport.it

I dati per il pagamento saranno riportati anche nell’email di conferma dell’ordine. Se siete titolari di un conto corrente bancario dotato di sistema Home Banking, potete effettuare il pagamento tramite bonifico direttamente da Internet, in maniera semplice, immediata ed economica.

Se decidere di annullare un ordine prima che sia stato evaso, l’intera somma pagata vi sarà riaccreditata; se invece lo annullerete dopo la spedizione (vedi Diritto di Recesso, sotto) vi sarà riaccreditato l’importo una volta ricevuto il pacco di ritorno. La spedizione per il ritorno del pacco sarà a vostre spese.

Sicurezza dei pagamenti

I pagamenti con carta di credito avvengono tramite i server sicuri Stripe, leader in Italia nei pagamenti online, che utilizza connessioni SSL (Secure Socket Layer) con crittografia a 128 bit, che offrono una sicurezza assoluta. Quando effettuerete un ordine e sceglierete di pagare con carta, i vostri dati viaggeranno in modo criptato soltanto tra il vostro computer e il server sicuro di Stripe, non passerà mail sul nostro server e non verrà da noi registrato o immagazzinato in alcun modo, rendendo quindi impossibile intercettarlo o utilizzarlo in qualsiasi altro modo fraudolento, né durante né dopo l’acquisto. 

L’addebito sulla carta può essere istantaneo oppure bloccato fino all’evasione della spedizione dei prodotti. Nel caso in cui qualche prodotto non fosse disponibile vi contatteremo per concordarne la sostituzione o il reso dell’ordine e riaccrediteremo sulla vostra carta l’eventuale differenza in eccesso.

Diritto di recesso

Ai sensi del decreto legislativo 185/99 avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete darci notizia della vostra decisione tramite e-mail, e successivamente rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, e accompagnati dallo scontrino fiscale. La spedizione al mittente dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità. Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsarvi le somme versate, escluse le spese di spedizione. 

Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente sarete comunque tenuti a pagare le spese postali da noi sostenute per la spedizione e per il rientro del pacco.

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura, i prodotti aperti o parzialmente utilizzati.

Per completare il reso, richiediamo una ricevuta a prova del vostro acquisto.

Politica di reso

In caso di richiesta di reso dovrete inviarci il prodotto per il quale chiedete il reso. Se il prodotto, una volta ricevuto da noi, presenta dei problemi vi invieremo una mail per mostrarvi la problematica riscontrata non presente in fase di spedizione da parte nostra. Vi notificheremo, in questo caso, un avviso di rigetto della richiesta di rimborso. 

In caso non siano riscontrate problematiche riceverete il reso tramite bonifico bancario oppure tramite accredito sulla vostra Carta di credito in base alle vostre preferenze.

Cambio prodotto

Possiamo effettuare cambi sul prodotto acquistato solo in caso di difetto o danno dello stesso, o in caso di cambio idea da parte vostra. I tempi per richiedere il cambio sono di 10 giorni lavorativi e il prodotto non deve essere stato utilizzato in questo lasso di tempo. 

La richiesta di cambio prodotto dovrà essere fatta tramite mail all’indirizzo info@lefarfallesport.it 

Il prodotto oggetto di cambio dovrà essere inviato a vostro carico al seguente indirizzo:

Sabrina Provenzi

Vicinale Cassina Bonsaglio 68 – 20831 – Seregno (MB) 

Il nuovo prodotto verrà inviato una volta ricevuto da noi quello da sostituire. 

Bisogno di aiuto

Contattaci al 351 6443028 o all’indirizzo mail info@lefarfallesport.it in caso di domande relative ai resi e ai cambi.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi